La sfogo di Sarri: “Non è possibile farlo contro avversari come il Napoli!”

Quello che si presenta ai microfoni di DAZN è un Maurizio Sarri alquanto deluso. La sua Lazio è naufragata nella sua Napoli. E lo fa come peggio non potrebbe, attraverso un 4-0 senza discussione.

Il tecnico toscano analizza con queste parole la sconfitta patita al Maradona, cominciando da una considerazione generale sulla tendenza della propria squadra:

Sarri, Lazio, Napoli
Sarri, Lazio, Napoli

La squadra aveva fatto dei passi in avanti, ma com’è solita fare, prende imbarcate di questo tipo ogni 4/5 partite. Siamo andati in difficoltà perenne, non ci sono recriminazioni, nonostante ci abbiamo messo del nostro“.

Esaurita questa premessa generale, scende più nel particolare. E qui bacchetta ancora di più i suoi, rei di non aver sbagliato approccio nei confronti del possesso azzurro:

Il Napoli ha fatto una grande partita e questo ha contribuito ad acuire i nostri difetti, che non sono stati di comunicazione, bensì di pressione. Noi lo facevamo in maniera individuale. Noi passiamo da dieci a uno e questo non è ammissibile. Non si può lasciare un centrocampista libero, magari si può lasciare un terzino libero. Noi reagivamo sulle ricezioni avversarie, mai sulla trasmissione della palla“.

Quindi conclude, dedicando un dolce pensiero a Napoli e ai napoletani, che gli sono rimasti nel cuore:

Ho cercato di stare il più sereno possibile; due anni fa ci sono tornato con un livello emozionale elevato; ho nel cuore Napoli e i napoletani.

Impostazioni privacy