Spalletti elogia l’Atalanta: “Sono bravi nel fare una cosa, dobbiamo imparare”

Sebbene il risultato non sia stato felice per il suo Napoli, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN. L’allenatore degli azzurri, nonostante la sconfitta, si ritiene soddisfatto dei suoi:

“L’Atalanta ha vinto una partita vera contro una squadra vera. Abbiamo giocato un calcio di livello, mettendo in campo una squadra credibile facendo le cose fatte bene.

Non ha avuto fortuna in alcune scelte che ha fatto, ma questa squadra è credibile e potremo stare agganciati al carro delle squadre più forti. Mi sembrerebbe riduttivo per l’Atalanta parlare delle assenze, perché loro hanno vinto contro una squadra seria.

Non abbiamo mai sofferto le terne e quaterne di giocatori sulle fasce. Le squadre di Gasperini fanno un’ampia mezzaluna in fase offensiva e difensiva. Se comandano il gioco, poi ti portano a sbattere. Noi siamo stati benissimo in campo, ma loro, e grazie anche alla forza fisica, ci hanno tenuto testa”

Napoli, Serie A, Luciano Spalletti

Inoltre, ha “elogiato” una capacità della squadra avversaria:

“Fanno anche molti falli nella nostra metà campo e sono bravi anche a fare quello. Lì non ti ammoniscono, però spezzi il ritmo e la ripartenza dell’azione. Facendo fallo ti rimetti a posto”

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE: Gasperini non si sbilancia: “Se ne parla solo per metterci pressione”

Impostazioni privacy