Parla Pioli: “Liverpool? Possiamo essere pericolosi solo in questo modo”

Battere il Liverpool e sperare nel regalo dell’Atletico è questa la missione che il Milan è chiamato a portare a termine, per permettere ai tifosi del diavolo di continuare a respirare l’atmosfera dei match di Champions.

Stefano Pioli, nella consueta conferenza stampa della vigilia si è mostrato abbastanza fiducioso nel presentare quella che è a tutti gli effetti la partita più importante da quando è alla guida dei rossoneri. Queste le sue dichiarazioni:

Liverpool, Milan, Pioli

La conferenza stampa

-Chiave tattica per battere il Liverpool:

“All’andata abbiamo subito troppo la pressione. Dobbiamo avere più personalità e movimento senza palla negli spazi. Abbiamo conoscenze e capacità per superare la loro prima pressione, se saremo bravi a farlo potremo avere degli spazi per mettere in evidenza le nostre qualità”.

-Motivo dei tanti infortuni:

“Ci stiamo lavorando tanto perché possono fare la differenza. Giocare così tanto non aiuta, ma vale per tutti. Stiamo facendo di tutti per agevolare il recupero di tutti e il riposo, sto facendo anche del turnover in più per evitare sovraccarichi. Ora dobbiamo stringere i denti fino alla pausa”.

-Tomori:

“Io penso che sia fortissimo e per il mio modo di difendere è perfetto. Però a Madrid non c’era e non abbiamo subito gol, le qualità singole aiutano ma è la squadra che fa la differenza”.

-Eventuale Europa League:

“Non pensiamo a nient’altro che alla partita di domani. Il nostro obiettivo è essere competitivi in Italia e in Europa. Se riusciremo andare agli ottavi benissimo, altrimenti vedremo di dare tutto in Europa League o altro. Vogliamo vedere il nostro livello e competere”.
Impostazioni privacy