Mourinho annuncia: “Zaniolo? Le partite che salterà sono queste”

È un Mourinho entusiasta sì, ma allo stesso tempo realista e razionale. Vero, nonostante le numerosissime assenze, su tutte quelle di Mancini e capitan Pellegrini, è riuscita a vincere e a convincere. Finalmente. Sì, l’avversario è un modesto Spezia, ma queste son le vittorie che danno carattere e possono far svoltare un’intera stagione. Perciò Mou non si vuole sbilanciare troppo.

Mourinho avverte: “Zaniolo? Vi dico le partite che salterà”

Roma, Mourinho, Zaniolo

Uno dei tanti giocatori che son mancati allo Special One è sicuramente l’esterno azzurro Nicolò Zaniolo. L’italiano, in questa prima parte di stagione, è stato vittima di troppi infortuni. Sembra che la maledizione attorno all’ex Inter non si sia ancora fermata. E lex allenatore fra le tante di Porto e Chelsea, ha svelato ai microfoni di Sky Sport le partite che (quasi) sicuramente salterà.

Di seguito l’affermazione di Mourinho: “Zaniolo? Non so di preciso quando tornerà. Molto probabilmente salterà Atalanta e Sampdoria. Dovrebbe tornare disponibile all’inizio del prossimo anno. Aveva un affaticamento muscolare, sicuramente ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni“.

Lo Special One lancia l’allarme: “Mercato? Tanti titolari son stanchi, abbiamo molti infortunati: bisogna intervenire!”

È un Mourinho che non si vuole risparmiare. Approfittando dell’intervista post gara, ha voluto lanciare un appello alla società. I tanti infortunati, le poche scelte a disposizione e le riserve spesso non all’altezza a far rifiatare i titolarissimi. Ecco, questi son i motivi delle ultime lamentele di Mou.

L’ex tecnico degli Spurs non perde le speranze ma avvisa la società sulle carenze della sua Roma: “Mancini, Pellegrini, Zaniolo, El Shaarawy sono troppe assenze che pesano in una rosa come la nostra. In una stagione senza infortuni, cartellini e stanchezza, io direi che avremmo il potenziale per avere una bella squadra. Una squadra che può crescere, competere non per il titolo, ma sicuramente per qualcosa di importante rispetto alla classifica attuale. A causa della stanchezza accumulata, i giocatori perdono potenziale e questo non va bene: serve intervenire sul mercato, abbiamo bisogno della società!“.

LEGGI ANCHE: Il giovane talento si confessa: “Haaland e Lewandowski? Mi ispiro a loro due!”

Impostazioni privacy