VERONA, ITALY - DECEMBER 15: The referee Federico La Penna checks at the VAR intervention during the Serie A match between Hellas Verona and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 15, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Svolta epocale per il calcio italiano. Durante la sfida di stasera in Coppa Italia tra le due “outsider” del nostro campionato, Empoli ed Hellas Verona, ecco che in campo potremmo assistere ad una svolta epocale.
La Lega Serie A e l’AIA, infatti, avrebbero deciso di consentire ad un gruppo ristretto di giornalisti di ascoltare in diretta le comunicazioni tra l’arbitro Dionisi e la sala-Var presidiata da Irrati e Ranghetti. Nessuna decisione ufficiale in ottica futura, ma semplicemente un ottimo punto di partenza.
Già nelle scorse settimane, il designatore Gianluca Rocchi aveva anticipato la volontà di rendere pubblici i dialoghi da “campo”, specificando come l’intento principale fosse quello di non avere nessun segreto.
In mattinata, inoltre, il responsabile della CAN mostrerà ed analizzerà alcune casistiche presentatesi nel corso di questa stagione.
Matteo Brignone
This post was last modified on 15 Dicembre 2021 11:09
Calciomercato Roma, in arrivo a Trigoria un altro tassello per Gasperini: c'è la svolta per…
Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione.…
Il Napoli fa scuola di calciomercato: ora la Juventus prepara il colpo "agée" dalla Premier…
Pessime notizie per il Milan: la cessione potrebbe saltare e complicare i piani del club…
La Roma incamera i primi tre punti della stagione e accoglie un nuovo bomber. Regalo…
Smaltiti gli immediati postumi dell'inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno…