VERONA, ITALY - DECEMBER 15: The referee Federico La Penna checks at the VAR intervention during the Serie A match between Hellas Verona and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 15, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Svolta epocale per il calcio italiano. Durante la sfida di stasera in Coppa Italia tra le due “outsider” del nostro campionato, Empoli ed Hellas Verona, ecco che in campo potremmo assistere ad una svolta epocale.
La Lega Serie A e l’AIA, infatti, avrebbero deciso di consentire ad un gruppo ristretto di giornalisti di ascoltare in diretta le comunicazioni tra l’arbitro Dionisi e la sala-Var presidiata da Irrati e Ranghetti. Nessuna decisione ufficiale in ottica futura, ma semplicemente un ottimo punto di partenza.
Già nelle scorse settimane, il designatore Gianluca Rocchi aveva anticipato la volontà di rendere pubblici i dialoghi da “campo”, specificando come l’intento principale fosse quello di non avere nessun segreto.
In mattinata, inoltre, il responsabile della CAN mostrerà ed analizzerà alcune casistiche presentatesi nel corso di questa stagione.
Matteo Brignone
This post was last modified on 15 Dicembre 2021 11:09
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…