
LIVERPOOL, ENGLAND - DECEMBER 16: A general view outside the stadium as a sign is seen advertising a No Symptoms Covid-19 Test Centre is seen prior to the Premier League match between Liverpool and Newcastle United at Anfield on December 16, 2021 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
La Premier League continua a tremare. La variante Omicron in Gran Bretagna si sta diffondendo sempre di più e sta mietendo vittime illustri come i vari Lukaku e Van Dijk! Son già state rinviate ben quattro partite della 18esima giornata di campionato, eppure si sta valutando sempre di più lo stop del torneo.
In totale ammontano a nove le partite rinviate per Covid-19 questa settimana. Tre per la 17esima giornata, su cui spicca il big match Leicester-Tottenahm – sarebbe dovuto essere in programma questa sera – e quattro per la 18esima.
Le quattro partite rinviate per questo weekend son le seguenti: Southampton-Brentford, Watford-Crystal Palace, West Ham-Norwich e Everton-Leicester City. A queste c’è da aggiungere anche Manchester United-Brighton, rinviata per lo stesso motivo.
La variante Omicron sta spaventando sempre di più in terra britannica. In questi giorni infatti, è scoppiato un focolaio all’interno del gruppo squadra del Brentford e non a caso è stato chiuso il centro di allenamento. Stessa fine anche per Leicester e per il Watford. E il Norwich invece, non è riuscito a schierare il numero minimo di giocatori da mandare in campo.
LEGGI ANCHE: Guai per Sarri: il titolare rischia di saltare il Genoa!
E non finisce qua, perché stando alle ultimissime, due big club inglesi come Liverpool e Chelsea hanno dovuto registrare una marea di positivi nei due gruppi squadra! Per i Reds, da segnalare le positività di Fabinho, Curtis Jones e soprattutto Van Dijk. Mentre per i Blues, positivi al tampone son risultati Lukaku, Hudson-Odoi, Chilwell, Werner e non solo. C’è trepidazione anche attorno a Havertz: il tedesco è un sospetto positivo.
E infine, come riporta ESPN, molti club stanno spingendo affinché il campionato possa essere sospeso fino al 15 gennaio per poter almeno contenere il contagio dalla variante Omicron. Staremo a vedere, quel che è sicuro è che la situazione rischia di crollare da un momento all’altro!
This post was last modified on 16 Dicembre 2021 22:01
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…