
LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 15: Liverpool fans look on from The Kop during the UEFA Champions League group B match between Liverpool FC and AC Milan at Anfield on September 15, 2021 in Liverpool, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
La Premier League si trova ormai di fronte ad un bivio: continuare, lasciando ogni settimana delle partite da recuperare in un calendario sempre più fitto, oppure fermarsi proprio per via dell’aumento dei casi di Coronavirus tra i giocatori del massimo campionato inglese.
Inoltre va aggiunta la proposta di pochi giorni fa, in sede di discussione in Lega, di un obbligo vaccinale per tutti i componenti delle venti rose di Premier.
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Tottenham. Circa la possibilità di fermare il campionato ha dichiarato:
“Non sono contrario a uno stop ma non vedo benefici al 100%. Perché se ti fermi ora per una o due settimane e salti 5-6 partite, quando le vuoi giocare? Dall’altra parte è difficile andare avanti perché i giocatori si infettano. Abbiamo in mezzo anche partite di FA Cup dove se non sbaglio l’avversario non ha un vero e proprio regime di test o il tasso di vaccinazione è basso. In definitiva ci sono molte cose che vanno discusse“.
VINCENZO BONIELLO
This post was last modified on 17 Dicembre 2021 18:01
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…