Caso plusvalenze: c’è la risposta ufficiale dell’Inter!

Come riporta il Corriere della Sera, il 9 Dicembre le Fiamme Gialle hanno trasmesso un’informativa alla Procura di Milano evidenziando alcune criticità nei bilanci dell’Inter.

Oggi la GDF bussato alla porta della sede dell’Inter e della Lega di Serie A per acquisire la documentazione su tutte le plusvalenze dichiarate nei due bilanci, rendendolo noto con questo comunicato:

-Il comunicato della Procura:

“Nell’ambito di attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano hanno eseguito acquisizioni documentali presso le sedi della F.C. Internazionale di Milano e della Lega Nazionale professionisti di serie A. le attività in corso sono dirette ad acquisire documentazione relative alle cessioni, da parte della predetta società calcistica, dei diritti pluriennali sulle prestazioni di taluni calciatori, relativamente agli esercizi 2017/2018 e 2018/2019, al fine di verificare la regolarità della contabilizzazione delle relative plusvalenze. L’ipotesi di reato per la quale sono in corso le indagini preliminari, nei confronti di ignoti, riguarda il delitto di false comunicazioni sociali”.
Inter GDF Plusvalenze

La risposta ufficiale dell’Inter

Comunicato F.C. Internazionale:

FC Internazionale Milano conferma di aver fornito la documentazione richiesta relativa alle cessioni di taluni calciatori avvenute nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019. La richiesta è pervenuta dalla Procura di Milano per verificare la regolare contabilizzazione delle relative plusvalenze. I bilanci della società sono redatti nel rispetto dei più rigorosi principi contabili”. Nessun tesserato dell’Inter è indagato. Nessuna contestazione è stata formalizzata. Come recita il comunicato stesso della Procura, si tratta di indagini preliminari.
Impostazioni privacy