La Serie A perde i pezzi: quattro giocatori convocati per la Coppa d’Africa!

La Serie A inizia seriamente a perdere i pezzi in vista della Coppa d’Africa. Una delle tante nazionali partecipanti ha diramato proprio quest’oggi la lista ufficiale dei convocati, ovvero la Gambia. Peccato che abbia diversi giocatori presenti nel nostro massimo campionato, nel dettaglio ben quattro. E i club danneggiati sono i seguenti: la Roma, la Sampdoria, il Bologna e lo Spezia. Insomma, squadre che per diversi motivi occupano posizioni significative in Serie A. E perdere questi giocatori potrebbe essere doloroso!

Serie A nei guai: quattro giocatori convocati per la Coppa d’Africa!

Serie A, Coppa d’Africa, Gambia

In particolare, la principale competizione italiana perderà i suddetti giocatori per il periodo che va dal 9 gennaio al 6 febbraio: insomma circa un mese nel quale ci saranno numerose partite fra campionato e Coppa Italia. Vero, il 6 febbraio è ipotetico per la Gambia perché non è detto che possa arrivare in finale, in ogni caso è buon numero di partite saltate. E la nazionale gambiana ha la rosa con le potenzialità per poter provare ad arrivare sino in fondo.

I calciatori che dunque, per quasi tutto gennaio non saranno disponibili per la Serie A, sono: Ebrima Darboe per la Roma, Omar Colley per la Sampdoria, Ebrima Colley per lo Spezia e soprattutto, Musa Barrow per il Bologna. Insomma chi ci perderà di più in termini numerici son proprio la formazione genovese e il club emiliano: Barrow e Colley son due titolarissimi a cui i due allenatori difficilmente rinunciano.

LEGGI ANCHE: Roma, il giocatore verso la cessione? Un club inglese torna su di lui

E il ct della Gambia Tom Saintfiet ha parlato così ai microfoni di Eurosport a proposito dei quattro “italiani“: La nazionale che alleno si è arricchita molto con Omar Colley della Sampdoria, Ebrima Darboe della Roma, Musa Barrow del Bologna e scuola Atalanta, così come Ebrima Colley dello Spezia“.

Di seguito, la lista completa dei pre-convocati della Gambia:

Portieri: Baboucarr Gaye (Rot-Weiss Koblenz), Sheikh Sibi (Virtus Verona), Modou Jobe (Black Leopards).

Difensori: Pa Modou Jagne (FC Dietikon), Omar Colley (Sampdoria), James Gomez (AC Horsens), Noah Sonko Sundberg (Ostersund), Bubacarr Sanneh, Ibou Touray (Salford City), Saidy Janko (Real Valladolid), Mohammed Mbye (Solvesborg).

Centrocampisti: Ebrima Sohna (Fortune FC), Dawda Ngum (Bronshoj), Sulayman Marreh (Gent), Ebrima Darboe (Roma), Yusupha Bobb (Piacenza), Ebou Adams (Forest Green Rovers), Ablie Jallow (Seraing), Steve Trawally (Ajman), Ebrima Colley (Spezia).

Attaccanti: Musa Barrow (Bologna), Lamin Jallow (Fehervar), Bubacarr Jobe (Norrby), Assan Ceesay (FC Zurich), Muhammed Badamosi (Kortrijk), Modou Barrow (Jeonbuk Hyundai Motors), Dembo Darboe (Shakhtyor Soligorsk), Yusupha Njie (Boavista).

LEGGI ANCHE: Inzaghi sugli ottavi di Champions: “Li avremmo evitati volentieri!”

Impostazioni privacy