
DORTMUND, GERMANY - DECEMBER 15: Erling Haaland of Borussia Dortmund celebrates scoring his teams first goal of the game during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and SpVgg Greuther Fürth at Signal Iduna Park on December 15, 2021 in Dortmund, Germany. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Haaland è uno degli oggetti del desiderio di metà Europa. O forse tutta quanta. Il suo talento è inestimabile e inquantificabile. E se pensiamo che il ragazzo è un classe 2000 e che abbia appena 21 anni, beh tutto ciò è a dir poco sbalorditivo. Il Borussia Dortmund, il suo club attuale, sta facendo di tutto per potergli rinnovare il contratto a suon di milioni. Il talento norvegese, ora come ora, lascia tutti sulle spine. Ma a breve una decisione la dovrà per forza di cose prendere.
Haaland ha un talento talmente immenso ed una capacità di segnare e sfondare la porta che è immensa. Raramente si è visto un giocatore capace di abbattere così frequentemente e facilmente le difese avversarie. L’unico suo neo son gli infortuni. Troppi per la giovane età che ha.
E allora non sorprende che possa lasciare il Dortmund. Il suo contratto in essere scadrebbe nel 2024, eppure il classe 2000 potrebbe lasciare i gialloneri già nella prossima sessione di mercato. Molti, troppi club lo vogliono. Ma solo uno lo potrà avere e ne potrà sfruttare i benefici.
Il calciatore però avrebbe già le idee chiare: per lui nessun club della Premier League, non avrebbe alcun interesse giocare in terra bretone. Secondo Di Marzio, piuttosto, i sue due club in mente corrispondo a Real Madrid e Barcellona: ovvero, i due club che potrebbero far firmare un stella del Borussia Dortmund.
Staremo a vedere, quel che è sicuro è che un’apprezzamento del genere non può che far piacere!
LEGGI ANCHE: Sampdoria, decisione a sorpresa sulla nuova presidenza!
This post was last modified on 27 Dicembre 2021 21:37
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…
Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…