Napoli, è emergenza totale in vista della Juve: sette giocatori out

Il Napoli, terzo in classifica dietro Inter e Milan, resta in corsa per lo scudetto, ma le ultime prestazioni degli azzurri non fanno dormire sonni tranquilli i tifosi.

Quello di gennaio, inoltre, sarà un mese critico per la squadra di Spalletti, che, a partire dal prossimo impegno di campionato contro la Juventus dovrà fare a meno di ben sette titolari.

Koulibaly, Anguissa, Ounas e Osimhen – ancora ai box per infortunio – saranno infatti impegnati in Coppa d’Africa, al via il prossimo 9 gennaio.

SQUADRA IN AFFANNO

A questi, poi, si aggiungono i giocatori risultati positivi al Covid-19, ovvero Fabián Ruiz, Lozano e Lorenzo Insigne, peraltro al centro delle voci di mercato che lo vedono vicino al trasferimento in MLS.

Spalletti, Napoli, Serie A

Non di minore importanza anche l’assenza di Mario Rui: il difensore del Napoli e della nazionale portoghese non prenderà sicuramente parte al match a causa della squalifica da scontare.

Insomma, subito dopo il rientro dalla sosta natalizia, Luciano Spalletti avrà qualche grattacapo di troppo da risolvere.

Impostazioni privacy