Giovinco manda un messaggio ad Insigne: ”Se vai al Toronto diventi invisibile”

In merito al possibile addio di Lorenzo Insigne al Napoli per approdare al Toronto, si è espresso Sebastian Giovinco attraverso un intervista al Corriere dello Sport. La formica atomica, ex calciatore proprio della squadra canadese, espone il suo punto di vista su una scelta molto delicata dal punto di vista professionale.

In seguito le sue dichiarazioni:

– Ha sentito le ultime notizie che vedono Lorenzo Insigne vicino al Toronto?

”Sinceramente me lo chiedono di continuo, addirittura qui in America considerano la trattativa già chiusa con Insigne pronto a trasferirsi a marzo. A me sinceramente suona strano, non credo che Lorenzo lasci il Napoli in piena corsa per la vittoria dello scudetto”.

Insigne, Napoli, Toronto

Come reputa la possibile scelta di Insigne?

‘Tutto dipende da cosa si vuole sia dal punto di vista professionale ma anche umano. Io mi sono trovato molto bene, la vita in queste grandi città e molto facile, è stata un’esperienza che sicuramente mi ha arricchito. Dal punto di vista prettamente calcistico però bisogna tenere in conto che prendere una scelta del genere significherebbe sparire dai radar e probabilmente perdere la nazionale. Tutto dipende da cosa si è disposti a rinunciare.”

Cosa troverebbe dunque Insigne se venisse al Toronto?

Meno visibilità ma sicuramente molta più vivibilità. Toronto è una città bellissima con una vasta comunità italiana. Inoltre qui potrebbe tranquillamente andarsene in giro con la sua famiglia senza particolari problemi, cosa impossibile in Italia per un calciatore”.

– Troverebbe anche il bel mucchio di soldi

”Non voglio scendere nei dettagli, ma l’unica cosa che posso dire è che quando sono arrivato a Toronto mi sono stati promessi mari e monti che in realtà non c’erano. Tuttavia non rimpiango la mia scelta, dal punto di vista calcistico sono andato bene, ho più gol e assist che partite giocate”.

Piero Inferrera

Impostazioni privacy