
Juventus-Napoli è stata una partita molto sentita da entrambe le squadre e non solo, perché riesce a catalizzare l’attenzione di tutta Italia ma non solo, di buona parte del mondo. Sia per la qualità dei giocatori in campo, sia per la rivalità che si protrae negli anni fra le due compagini. Una partita sentita molto, anche dall’ex arbitro Luca Marelli. Forse troppo. Talmente tanto che si è emozionato come pochi nel seguire il big match ed è saltato in piedi quando ha notato quest’episodio non visto da quasi tutti.
L’episodio in questione poteva seriamente ribaltare la partita: era un rigore. E non è stato dato! E a tal proposito è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli durante l‘intervallo di Juventus-Napoli, il quale ha voluto dire la sua. Nessuno se n’era accorto, ma al replay è evidente e meritava di una revisione al VAR.
In particolare, tutto è nato dagli sviluppi di un calcio di punizione al limite. Al replay, è risultato evidente come Mertens tocchi con il braccio il pallone. E il belga era all’interno dell’area di rigore. La questione ha preoccupato un po’ tutti e Marelli ha voluto precisare il suo pensiero a riguardo.
Di seguito l’analisi dell’ex arbitro: “Mertens lascia il braccio destro molto aperto, tende a chiuderlo e prende la palla col braccio. La sensazione è che questo sia calcio di rigore“. Ora staremo a vedere: la Juventus e Allegri recrimineranno l’episodio?
LEGGI ANCHE: Mbappé, arriva l’elogio a sorpresa: “Incarna la calma e l’ambizione: è un campione”
This post was last modified on 6 Gennaio 2022 23:21
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…