Mbappé, arriva l’elogio a sorpresa: “Incarna la calma e l’ambizione: è un campione”

Mbappé lo ha già dimostrato tante volte: è un campione, un calciatore dal raro valore, capace di segnare valanghe di gol ed essere sempre decisivo. E il tutto considerando che è della leva del 1998, ovvero ha solamente 23 anni: ha ancora tutto il futuro di fronte a sé. Campione sì sul capo da gioco, ma non solo. Sì perché son arrivati dei complimenti a sorpresa, totalmente inaspettati, persino dal giocatore stesso. Il tutto a premiare anche l’impatto che la stella del PSG ha anche al di fuori del mondo del pallone.

Mbappé, l’elogio che nessuno si aspettava: Macron lo celebra!

Mbappé, Macron, elogio

Per Mbappé hanno parlato tutti, sono arrivati complimenti ed elogi da chiunque. In tanti ormai ne hanno apprezzato e conclamato le doti e le potenzialità del campione francese. Tutti – o quasi. Sì perché a completare il cerchio, mancavano solo più gli apprezzamenti da parte del presidente della repubblica francese.

E sono arrivati oggi stesso. Parole che premiano l’apporto di Mbappé per ciò che riguarda l’impegno nel sociale, per le sue scelte adottate su alcuni temi dell’attualità e per la conduzione della sua vita privata. Insomma un elogio totale e definitivo, che certifica anche le doti umane a dir poco straordinarie per un calciatore della sua età e del suo livello.

LEGGI ANCHE: Morata resta alla Juventus? Il tecnico risponde così sulla sua permanenza

Di seguito tutti gli apprezzamenti da parte di Emmanuel Macron: “Lontano dagli eccessi che a volte accompagnano la celebrità, incarna la calma, l’ambizione pacata, lo sguardo verso le stelle ma la testa sulle spalle. Ha scelto il rischio dell’impegno. Per la vaccinazione, contro la violenza, in comunione con le emozioni del Paese, Mbappé ha una consapevolezza rara del suo ruolo, del peso delle sue parole, della forza delle sue azioni. Ha dimostrato le qualità dei più grandi: lucidità, coraggio, resistenza“.

Impostazioni privacy