Milan, si allontana un obiettivo dalla Premier: i rossoneri puntano su di lui!

Maldini continua la ricerca per il nuovo difensore da regalare a Pioli. Come riporta La Gazzetta dello Sport il preferito è Eric Bailly, difensore centrale del Manchester United classe 1994 ora in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio.

Le intenzioni dei rossoneri sono chiare: l’acquisto del centrale sarà solamente in prestito. Nel pomeriggio di ieri ci sono stati dei contatti tra i dirigenti del Milan e gli intermediari dell’operazione. Ne è emerso come i red devils siano favorevoli alla cessione ma solo a titolo definitivo, logico dato il suo costo di 40 milioni nel 2016.

willian jose
Eric Bailly, Manchester United

L’alternativa a Bailly arriva dal PSG ed è Abdou Diallo, anche lui impegnato in Coppa d’Africa. La società parigina però ha già fatto sapere che non avrà mezze misure: la cessione sarà solo a titolo definitivo e per 25 milioni di euro.

Ma la soluzione potrebbe essere già in casa: le ultime prestazioni di Matteo Gabbia stanno convincendo Pioli e la coppia con Kalulu si sta dimostrando affidabile. I rappresentanti del difensore italiano hanno richiesto un prestito per avere la possibilità di giocare di più e per il momento Maldini temporeggia. L’impressione è che il verdetto per il difensore sia ancora lontano.

Simone Borghi

Impostazioni privacy