Milan-Spezia, Pioli amareggiato: “Abbiamo subito un torto!”

La decisione di Marco Serra, direttore di gara del match di San Siro, ha compromesso inevitabilmente la gara. Il Milan dopo aver subìto la rete del pari, nel finale aveva raggiunto il vantaggio col sinistro ben indirizzato di Junior Messias. L’arbitro aveva però ravvisato un fallo pochi istanti prima che il pallone giungesse sul piede del brasiliano. Il gol, dunque, è stato conseguentemente annullato.

Ad esprimere il proprio dispiacere per l’occasione perduta, a fine incontro, ai microfoni di DAZN, è giunto Stefano Pioli, tecnico rossonero:

SULLA PARTITA – “Ho provato a calmare i miei giocatori a fine partita ma sapevamo di aver subìto un torto e abbiamo perso lucidità. Le responsabilità sono nostre e, mi spiace dirlo, dell’arbitro. Peccato. Qualche difficoltà l’abbiamo avuta durante la partita. Potevamo vincerla e l’abbiamo addirittura persa. Non credo ci sia stata poca fluidità. Abbiamo avuto 7-8 palle goal, ma siamo stati poco efficaci. È una battuta a vuoto che non ci voleva. Avevamo un’occasione e il fatto di andare in vantaggio doveva darci forza. Dobbiamo reagire già dalla prossima. Tutti possono avere una giornata strana, storta“.

ASPETTO MENTALE – “Dopo una sconfitta del genere penso sia un bene che ci siano partite di cartello. L’aspetto psicologico è importante, la reazione deve esserci: ci daranno motivazione e voglia“.

CONCLUSIONI – “Non meritavamo la sconfitta. Dobbiamo far meglio a partire dal primo gol subito. Il nostro errore è stato subire quel gol. Questo ci darà la carica per preparare le prossime gare“.

POTREBBE INTERESSARTI: Una nuova pretendente nella corsa a Piccoli: l’indiscrezione

Impostazioni privacy