Mendes nei guai, indagato dalla Procura: il motivo

Jorge Mendes, uno degli agenti più influenti attualmente nel mondo del calcio, finisce nel mirino della procura per delle presunte irregolarità finanziarie legate ai ricavi degli ultimi anni.

A renderlo noto è il quotidiano spagnolo ABC secondo cui sono ben dodici i conti sotto osservazione dell’agente tra gli altri di Cristiano Ronaldo.

Il potente agente portoghese però non si ferma di certo al solo CR7, visto che tra le fila della sua agenzia Gestifute amministra il cartellino di svariati Top player.

Mendes Gestifute Indagini

Mendes ed il monopolio economico

Jorge Mendes come detto è diventato negli ultimi anni, uno degli agenti sportivi più potenti in circolazione tanto da smuovere gli interessi non solo dei propri assistiti, ma anche di diversi club.

Emblematico il caso del Wolverhampton, club diventato negli ultimi anni una vera e propria fucina di talenti grazie anche al potentissimo fondo di investimenti cinese Fosun che a sua volta è direttamente legato a Jorge Mendes.

Inoltre secondo quanto riferito da ABC, a tremare per le indagini ci sarebbero anche due potenti club portoghesi come Porto e Benfica.

Impostazioni privacy