Inter, ufficiale il bond finanziario da 415 milioni: il comunicato

L’Inter definito i dettagli con gli istituti di credito per l’emissione di un nuovo bond utile a rifinanziare i due precedenti con scadenza fissata al 31 dicembre 2022.

Il primo appuntamento sull’agenda del presidente Zhang può essere spuntato. Il nuovo bond verrà emesso grazie agli accordi con Goldman Sachs e Rothschild. Ammonterà a 415 milioni con scadenza nel 2027.

Il bond, servirà per riscattare le obbligazioni senior in circolazione titoli garantiti con scadenza 2022, per rimborsare la Revolving Credit Facility di Inter, per finanziare i conti garantiti rispetto ai Titoli e per pagare le relative commissioni e spese, come si legge dal comunicato ufficiale.

Inter Bond Finanza

Il comunicato ufficiale dei Neroazzurri

-Comunicato Inter, le cifre:

“Inter Media and Communication SpA annuncia il lancio di un’offerta istituzionale di 415 milioni di euro in capitale aggregato di nuove Senior Secured Notes con scadenza 2027 al fine di riscattare le obbligazioni senior in circolazione con scadenza 2022, per rimborsare la Revolving Credit Facility di Inter, per finanziare i conti garantiti rispetto ai Titoli e per pagare le relative commissioni e spese”.

-Comunicato Inter, solidità economica:

“Beneficiamo di una solidità finanziaria storica e di prospettive di crescita futura dei nostri media e attività di sponsorizzazione e, nonostante l’impatto della pandemia di COVID-19 e lo stop senza precedenti del business e del settore causati dalla pandemia stessa, i nostri ricavi aggregati sono rimasti relativamente stabili”.

-Comunicato Inter, gli sponsor:

“Dal momento che l’Inter è la prima squadra di calcio in Italia in base al pubblico presente allo stadio e tra i primi tre club in base all’audience televisiva, ci vengono assegnate una delle maggiori porzioni della quota diritti tv dalla Serie A, entrate aumentate dal 2019. Per la sponsorizzazione delle magliette abbiamo ampliato la partnership esistente con il nostro partner tecnologico globale, Lenovo, come nostro sponsor per il retro della maglietta e abbiamo annunciato nuove partnership con Socios.com e Zytara Labs da cui prevediamo di ricevere circa 119 milioni di euro in totale fino al 2025″.

Impostazioni privacy