“Joao Pedro e Luiz Felipe non sono italiani!”: l’accusa!

Oltre alla convocazione di Balotelli, un altro aspetto che ha suscitato scalpore e critiche nei confronti del CT è stata la chiamata di due oriundi come Joao Pedro e Luiz Felipe.

Alcuni son d’accordo mentre altri non contemplano il fatto di chiamare due giocatori non italiani a tutti gli effetti.

Legrottaglie Nazionale Joao Pedro

Un ex calciatore che ha criticato aspramente la scelta di Roberto Mancini è stato Nicola Legrottaglie, spiegando quelle che sono le sue ragioni.

Ecco le parole dell’ex difensore della Juventus :”Conosco Joao Pedro, un bravissimo ragazzo, anche Luiz Felipe sarà sicuramente un bravissimo ragazzo, niente toglie a loro, però su questo argomento io sono completamente in disaccordo con le scelte. Ma non per i giocatori, per il concetto, per il principio.

“Perché andiamo a prendere giocatori che non sono proprio italiani. Un conto è parlare di giocatori che nascono in Italia e hanno sempre vissuto in Italia, ma qua stiamo parlando di due effettivamente proprio brasiliani. Stanno facendo questo solo per una questione di interesse quasi politico: io ho bisogno di qualcuno per vincere qualcosa. Poi magari mi servi per un anno e non ti uso più”.

LEGGI ANCHE: Inter, pronto un doppio colpo per giugno!

Impostazioni privacy