FLORENCE, ITALY - JANUARY 26: Luiz Felipe and Joao Pedro of Italy pose for a photo during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 26, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Oltre alla convocazione di Balotelli, un altro aspetto che ha suscitato scalpore e critiche nei confronti del CT è stata la chiamata di due oriundi come Joao Pedro e Luiz Felipe.
Alcuni son d’accordo mentre altri non contemplano il fatto di chiamare due giocatori non italiani a tutti gli effetti.
Un ex calciatore che ha criticato aspramente la scelta di Roberto Mancini è stato Nicola Legrottaglie, spiegando quelle che sono le sue ragioni.
Ecco le parole dell’ex difensore della Juventus :”Conosco Joao Pedro, un bravissimo ragazzo, anche Luiz Felipe sarà sicuramente un bravissimo ragazzo, niente toglie a loro, però su questo argomento io sono completamente in disaccordo con le scelte. Ma non per i giocatori, per il concetto, per il principio.“
“Perché andiamo a prendere giocatori che non sono proprio italiani. Un conto è parlare di giocatori che nascono in Italia e hanno sempre vissuto in Italia, ma qua stiamo parlando di due effettivamente proprio brasiliani. Stanno facendo questo solo per una questione di interesse quasi politico: io ho bisogno di qualcuno per vincere qualcosa. Poi magari mi servi per un anno e non ti uso più”.
LEGGI ANCHE: Inter, pronto un doppio colpo per giugno!
This post was last modified on 27 Gennaio 2022 12:03
Antonio Conte fa invidia al mondo intero per com'è riuscito in poco tempo e per…
L'infortunio al crociato, confermato attraverso il comunicato ufficiale pubblicato dal top club, vede ora la…
L'Inter ha perso contro la Juve, ma a far discutere più di tutto è il…
Luca Koleosho sta facendo parlare di sé in giro per l'Europa: una big supera il…
Il momento non è facile per una squadra di Serie A: la panchina di una…
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…