Cannavaro pronto per allenare in Europa: “Mi hanno cercato due club”

Ha parlato ai microfoni della testata inglese The Telegraph Fabio Cannavaro. Il pallone d’oro 2006, che ha ormai da diversi anni intrapreso la carriera da allenatore, è attualmente privo di impiego dopo la breve parentesi come CT della nazionale cinese. Nell’intervista l’ex difensore ha dichiarato di sentirsi pronto per approdare sulla panchina di qualche club europeo.

Le sue parole: “Ho avuto ottimi lavori in Asia, ma i migliori club e manager sono in Europa, quindi se voglio essere uno dei migliori devo competere con loro. Penso di essere pronto. A volte la gente pensa che non conosco il campionato, che non ho esperienza in Europa ma è il calcio. So cosa sta succedendo nei club, negli spogliatoi. Ho lavorato per ottimi allenatori e voglio condividere queste esperienze… voglio insegnare”.

Il campione del mondo ha poi continuato, affermando di essere stato contattato da due club di Premier League: “All’Everton ho spiegato al presidente la mia filosofia e strategia. Ma ovviamente è comprensibile quando si ha l’opportunità di prendere Lampard che resta, che conosce meglio di me, forse, la Premier. Al Watford mi hanno detto che avevano bisogno di un allenatore in fretta e hanno optato per Roy Hodgson. È stato un onore parlare con loro ed è importante che io abbia iniziato ad avere queste conversazioni”.

Impostazioni privacy