Bayern Monaco
Possibili play-off in BundesLiga. La lega tedesca vuole introdurre questa nuova formula per rendere più avvincente il campionato troppo spesso vinto dal Bayern Monaco.
E’ proprio il club bavarese che si schiera a favore di questo possibile cambiamento dell’organizzazione della BundesLiga.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Bayern sarebbe disposto ad accettare i play-off nonostante possa essere la squadra maggiormente svantaggiata alla luce degli ultimi 10 campionati vinti su 12.
Sulla questione ha parlato il nuovo presidente del DFL, Donata Hopfen: ‘‘Com’ è noto, ci sono idee diverse per quanto riguarda il format del campionato, ma queste sono attualmente lontane da una decisione e ancor meno dall’essere implementate. La DFL preparerà con cura questo processo di discussione aperto e lo condurrà insieme ai club nei prossimi mesi”.
Alla luce di ciò dunque, ci sono diverse idee ma ancora da strutturare per vie più concrete.
In tale merito si è espresso anche il ceo della società bavarese Oliver Kahn, assolutamente favorevole ad un cambiamento:
”Trovo molto eccitante poter pensare in ottica futura ad una nuova organizzazione come i playoff per la Bundesliga. Un format con semifinali e finali significherebbe maggiore entusiasmo per i tifosi. Quindi avrebbe senso giocare con un’idea del genere. Noi del Bayern siamo sempre aperti a nuove idee, anche per rendere più attraente il nostro campionato”.
This post was last modified on 10 Febbraio 2022 11:57
Josip Ilicic torna a parlare del suo passato e svela un retroscena che avrebbe potuto…
Mattinata delicata per Gleison Bremer e per la Juventus. Il difensore brasiliano è stato visitato…
Secondo Sportmediaset, Mauro Icardi ha aperto al ritorno in Serie A e sono già partiti…
Pio Esposito segna anche con la Nazionale Italiana e fa impazzire tutti: occhio poi all'annuncio…
La Juventus, in attesa dei rientri dalle nazionali, inizierà da domani a preparare la partita…
La Serie A si sta preparando ad uno dei rinnovi più attesi: il big prolunga…