Non c’è pace per Astori: rinviati a giudizio tre medici!

Per Davide Astori ancora non c’è pace. Sono infatti stati rinviati a giudizio ben tre medici accusati di falsificazione del certificato medico. Saranno perciò obbligati a rispondere delle proprie accuse a processo. In particolare, il secondo filone è relativo alla falsificazione di un certificato che era stato rilasciato al compianto giocatore stesso. E ora si mette davvero male per i medici!

Continua il dramma di Astori: rinviati a giudizio tre medici!

Astori, Fiorentina, giudizio

Sembrava fosse terminato il caso relativo alla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori con la condanna del professor Galanti ad un anno di reclusione per omicidio colposo. E invece, è saltato fuori un nuovo caso. Nel dettaglio, c’è la falsificazione di un certificato medico rilasciato proprio al compianto giocatore.

Come riporta il Corriere Fiorentino, l’accusa in oggetto si riferisce alla falsificazione della data di un certificato medico. Il 10 luglio 2017: questa la data sotto la lente d’ingrandimento. In questa giornata, Toncelli e Galanti asseveravano le seguenti affermazioni: “Di aver sottoposto il giocatore ad esame strain e di aver valutato nella stessa data i risultati dello stesso esame“.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Olympiacos, le formazioni ufficiali! La scelta su Muriel, c’è Pessina

Nel dettaglio, l’accusa riguarda il fatto di aver occultato o distrutto il referto dell’esame compiuto con metodica strain dalla dottoressa Toncelli nel laboratorio cardiologia non invasiva. La data del processo è stata fissata per il 16 dicembre di quest’anno.

Impostazioni privacy