PARMA, ITALY - MARCH 04: The Big Screen inside the stadium shows a tribute for Davide Astori, former Italian footballer, on the one year anniversary of his death during the Serie A match between Parma Calcio and FC Internazionale at Stadio Ennio Tardini on March 04, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Per Davide Astori ancora non c’è pace. Sono infatti stati rinviati a giudizio ben tre medici accusati di falsificazione del certificato medico. Saranno perciò obbligati a rispondere delle proprie accuse a processo. In particolare, il secondo filone è relativo alla falsificazione di un certificato che era stato rilasciato al compianto giocatore stesso. E ora si mette davvero male per i medici!
Sembrava fosse terminato il caso relativo alla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori con la condanna del professor Galanti ad un anno di reclusione per omicidio colposo. E invece, è saltato fuori un nuovo caso. Nel dettaglio, c’è la falsificazione di un certificato medico rilasciato proprio al compianto giocatore.
Come riporta il Corriere Fiorentino, l’accusa in oggetto si riferisce alla falsificazione della data di un certificato medico. Il 10 luglio 2017: questa la data sotto la lente d’ingrandimento. In questa giornata, Toncelli e Galanti asseveravano le seguenti affermazioni: “Di aver sottoposto il giocatore ad esame strain e di aver valutato nella stessa data i risultati dello stesso esame“.
LEGGI ANCHE: Atalanta-Olympiacos, le formazioni ufficiali! La scelta su Muriel, c’è Pessina
Nel dettaglio, l’accusa riguarda il fatto di aver occultato o distrutto il referto dell’esame compiuto con metodica strain dalla dottoressa Toncelli nel laboratorio cardiologia non invasiva. La data del processo è stata fissata per il 16 dicembre di quest’anno.
This post was last modified on 17 Febbraio 2022 20:48
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…