Inzaghi: “Nelle ultime partite ci è successo per un motivo! Con il Milan pareggio giusto”

Finisce 0-0 il primo round tra Milan e Inter, che si giocheranno l’accesso alla finale nel match di ritorno in programma ad aprile. Al termine del match, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset. Queste le sue parole:

Stasera entrambe le squadre sono state meno brillanti, le partite sono fatte di episodi e stasera è stata una partita bloccata. È stata una stracittadina meno spettacolare ma c’era tanto in palio e non dobbiamo dimenticare che la qualificazione si giocherà su 180 minuti. È stato un pari giusto, ad aprile dovremo vincere perché vogliamo la finale per conquistare un altro trofeo.

Simone Inzaghi, Inter, Getty Images

Inzaghi si è poi soffermato sul momento di difficoltà della sua squadra: “Penso che il nostro calo sia fisiologico. Abbiamo spinto tanto a novembre, dicembre e gennaio. Stiamo cercando di recuperare forze fisiche e mentali e non dobbiamo guardare alle prestazioni dei singoli giocatori. Non è semplice giocare con tante partite, penso sia un record aver giocato al primo di marzo 36 gare, pur avendone una da recuperare. Adesso abbiamo ritrovato anche due giocatori come Gosens e Correa, che ci daranno una mano.

Impostazioni privacy