Pioli carica il Milan: “Grande lavoro, abbiamo un obiettivo”

Stefano Pioli è davvero soddisfatto del suo Milan, della partita che ha compiuto questa sera contro la rivale cittadina, l’Inter di Inzaghi. Peccato per il gol che non è arrivato: se ci fosse stato, sarebbe stata una partita in discesa quella che attenderà i rossoneri fra circa 40 giorni. Il tecnico del Diavolo però guarda positivo in vista del ritorno: “Il Milan ha giocato una buona partita, meritavamo qualcosa in più ma se la vediamo in ottica delle due partite è un buon risultato, ma meritavamo di vincere“.

Pioli si gode il Milan: “Sono soddisfatto, questo l’obiettivo del futuro!”

Milan, Pioli, Inter

Pioli guarda avanti per il suo Milan e si pone obiettivi importanti. Il suo obiettivo è infatti, quello di riuscire a vincere un trofeo, per sé stesso e per il Diavolo: ne avrebbe troppo bisogno, soprattutto per colmare questi anni di grande rinascita. Che sia questa la partita decisiva, quella che permetterà il salto definitivo verso la conquista dello scudetto?

Queste le dichiarazioni in merito: “Abbiamo fatto un percorso importante in due anni e mezzo, vorremo vincere qualcosa per far diventare questa stagione molto importante“.

L’allenatore dei rossoneri butta già un occhio di fronte al prossimo impegno di campionato, la sfida scudetto con il Napoli. Una partita che scotta, che potrà – forse – determinare le sorti di chi potrebbe andare a vincere lo scudetto e di chi invece sarà destinato ad inseguire.

L’ex tecnico della Lazio è intervenuto così ai microfoni di Mediaset sul Napoli: “No, ho scelto la squadra migliore. Ho valutato le condizioni, l’atteggiamento tattico mi imponeva certe cose. Sappiamo quanto sarà importante la partita con il Napoli, stimolante, ma più gli ostacoli sono difficili e più sarà bello superarli“.

LEGGI ANCHE: Sergio Ramos ai saluti con il PSG: spunta la destinazione del difensore!

Infine, Pioli si è voluto soffermare sulla decisione di far partire dall’inizio o meno Brahim Diaz – il quale è partito dalla panchina. Di seguito le sue affermazioni sul caso:

Ho fatto tante valutazioni, ho preferito una squadra più energie e di gamba. Abbiamo concesso poco e siamo stati pericolosi, le scelte sono state giuste. Brahim ha fatto bene in campionato e stasera, ogni partita è diversa. Noi siamo stati squadra, chi ha giocato ha fatto bene. Dispiace non aver vinto, ci giocheremo tutto al ritorno“.

Impostazioni privacy