Lazio, Sarri perde il titolare per il derby: “Non ha simulato”

Dopo l’importante vittoria di misura della sua Lazio ai danni del Venezia, è intervenuto ai microfoni di DAZN, nel post-partita, Maurizio Sarri. L’allenatore biancoceleste ha parlato di vari temi relativi alla partita, chiudendo l’intervista con un riferimento al derby di domenica:

GIOCO – Io sto cercando di creare una squadra basandomi sulle mie idee, ma rispettando le caratteristiche dei giocatori“.

SQUALIFICA DI ZACCAGNI –Mi dispiace come perdere Zaccagni per il derby. Il contatto c’era, la simulazione non esiste. Dispiace, in qualche modo faremo“.

CLEAN SHEET –In questo momento abbiamo una settimana a disposizione e lavoriamo sui particolari. La squadra riesce a stare più corta, riesce a proteggere di più la linea difensiva e a limitare le ripartenze gli avversari. Lavorare sui particolari ci ha fatto bene sicuramente“.

DIFFERENZA CON LE PRIME –I numeri ci dicono che, considerando gli ultimi tre mesi, ci manca poco, forse niente. La classifica riflette la stagione, abbiamo avuto alti e bassi che abbiamo pagato in maniera pesante. La nostra incapacità di gestire le partite post Europa League è stata palese. La nostra media punti e 2,10 senza EL e 0,60 dopo l’EL. Questo limite l’abbiamo pagato: per 8 partite sono 12 punti persi. È qualcosa che dobbiamo assolutamente migliorare, è una cosa tipica delle grandi squadre“.

DERBY – Penso che uno che arriva sereno al derby è un folle. C’è un’atmosfera diversa che ti entra nella pelle. Anche la Roma è in un ottimo periodo. I derby fanno storia a sé. Arriveremo con tensione lucida, ma senza tensione è impossibile“.

POTREBBE INTERESSARTI: FOTO – Serie C, il bomber indossa una curiosa maglia contro la guerra

Impostazioni privacy