Gotze sogna la Serie A: l’annuncio del tedesco

Mario Gotze potrebbe sbarcare in Serie A! Lo ha comunicato l’ex Bayern Monaco nella sua ultima intervista, rilasciata a Sports Illustrated. Attualmente il fantasista tedesco milita in Olanda, precisamente nel PSV Eindhoven. Il giocatore però a fine stagione potrebbe lasciare il club: il motivo? Semplice: il suo attuale tecnico (Roger Schmidt) ha deciso e comunicato di lasciar il PSV a fine stagione. Già ma questo cosa può c’entrare con Gotze e il suo addio? La risposta vien da sé: è stato proprio Schmidt a voler in prima persona Gotze per rivalutarlo e per dargli una seconda chance. E ora? Potrebbe sbarcare in Serie A!

Gotze dice addio al PSV? Nel mirino ci sarebbe la Serie A!

PSV, Gotze, Serie A

Mario Gotze, a quanto pare, può davvero lasciare il PSV Eindhoven a fine stagione. Lo ha ammesso lui stesso, questa possibilità esiste. E alla domanda su quale campionato sceglierebbe di proseguire la propria carriera calcistica, lui ha risposto così, senza chiudere in alcun modo alla Serie A:

Come calciatore la persona più importante nel calcio è il tecnico. E non è un segreto che Roger Schmidt abbia avuto un ruolo importante nella mia avventura ad Eindhoven. Obiettivi? La mia missione è stata quella di vincere la Champions League. Per questo motivo vorrei giocare ai massimi livelli. Mi piacerebbe la Serie A o la Liga. Ma anche la Premier League che è un campionato equilibrato e molto competitivo. Un ritorno in Bundesliga? Potrebbe succedere, ma non è una cosa che deve capitare per forza. Quali allenatori mi piacciono in Germania? Nagelsmann, ma anche Tedesco è un tecnico molto interessante con grande potenziale. Soprattutto adesso che è al Lipsia“.

LEGGI ANCHE: Inter, addio già annunciato: “Voglio giocare nel Flamengo”

Impostazioni privacy