Hellas Verona fans cheer during the Italian Serie A football match between Hellas Verona and Napoli on March 13, 2022 at the Marcantonio-Bentegodi stadium in Verona. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Non si placano le polemiche per lo striscione anti Napoli che i tifosi del Verona hanno appeso fuori dallo Stadio Bentegodi la scorsa domenica. Lo striscione, firmato “Curva Sud”, chiedeva alla Russia di bombardare il capoluogo campano, fornendone le coordinate.
Dopo che il Giudice Sportivo non ha sanzionato il gesto poiché lo striscione si trovava fuori dallo stadio e non al suo interno, sono i senatori Sandro Ruotolo e Gaetano Quagliariello, con una nota, a portare la vicenda in Parlamento, presentando un’interrogazione al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
LA NOTA – “Abbiamo chiesto al Ministro dell’Interno di intervenire sui fatti accaduti prima e durante l’incontro di calcio tra la squadra del Verona e del Napoli, di adottare tramite l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, misure in materia di prevenzione e contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive al fine di ridurre fenomeni di intolleranza e istigazione a delinquere con l’aggravante dell’odio razziale. Lo striscione con la sigla della Curva Sud, comparso nella notte, a poche ore dall’incontro, in un parcheggio adiacente allo Stadio Bentegodi, recante le coordinate geografiche della città di Napoli e le bandiere di Russia e Ucraina come ‘invito’ a bombardare il capoluogo partenopeo evocando il drammatico conflitto che ormai da tre settimane ha ferito tutta l’Europa è un fatto di inaudita gravità e ben lungi dal poter essere derubricato a mero episodio di goliardia o provocatorio“.
This post was last modified on 16 Marzo 2022 23:09
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…