Italia – Macedonia del Nord, Vezzali “valutiamo la capienza al 100%”

Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo sport del governo Draghi, è intervenuta a Sky Sport 24 per parlare di diversi temi. Prima di tutto conferma che è pronta la deroga per aprire lo stadio Barbera di Palermo al 100% della capienza in occasione della sfida del 24 marzo tra l’Italia e la Macedonia del Nord decisiva per accedere alla finale degli spareggi per il Mondiale 2022 che si giocherà in Qatar nel prossimo mese di dicembre:

“Il 31 marzo ci sarà la fine dello stato di emergenza, con un’apertura verso il mondo dello sport e i suoi impianti al 100%. Italia-Macedonia si svolgerà prima per cui servirà una deroga di mia competenza. Gabriele Gravina si era interfacciato con me per Italia-Svizzera, in quel momento la situazione epidemiologica è precipitata e quindi non l’ho concessa, nei giorni scorsi Gravina ha inviato la richiesta a Speranza ma è di mia competenza. Se la situazione epidemiologica lo permetterà, valuterò la concessione.”

Vezzali deroga Qatar 2022

Il Mondiale è un’occasione per tutto il movimento calcistico italiano che da tempo chiede un aiuto al Governo. Vezzali ha confermato che presto si effettueranno interventi concreti: “Con Gravina, quando ci siamo visti a gennaio, abbiamo parlato di un tavolo istituzionale che richiedeva del tempo per essere formato e che verrà convocato la prossima settimana, in cui saranno rappresentati ministeri e altri organismi, ma non per parlare di ristori a pioggia, che non avrebbero senso, ma per adottare misure immediate per intervenire nei confronti del calcio e non solo per sostenere un sistema che era malato anche prima che il Covid si manifestasse“.

Chiara Dell’Orto

Impostazioni privacy