A picture shows the FIFA logo during a press conference held by the president of the football's governing body at the FIFA Executive Football Summit on February 15, 2019 in Istanbul. (Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo credit should read OZAN KOSE/AFP via Getty Images)
Dopo una prima spedizione di aiuti umanitari (generi di primo soccorso per far fronte alle necessità urgenti) alla Federcalcio ucraina (Uaf), la Fondazione Fifa dona un milione di dollari alle vittime della guerra in Ucraina, una cifra destinata a diverse iniziative.
“Stiamo lavorando insieme alla Fondazione Uefa per l’Infanzia – scrive la Fifa in una nota – per dare le risposte necessarie alla Federcalcio ucraina e alle federazioni affiliate alla Fifa, nonché ad altri gruppi di interesse calcistico, sportivo e comunitario“.
Un gesto che, come spiega il presidente Gianni Infantino, vuole “contribuire alla causa e sostenere il popolo ucraino e coloro che sono fuggiti dalla guerra. La Fondazione è pronta ad aiutare in cooperazione con la comunità calcistica ucraina e regionale”.
This post was last modified on 19 Marzo 2022 15:27
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…