MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 15: A detailed view of the Adidas UEFA Champions League match ball prior to the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two match between Manchester United and Atletico Madrid at Old Trafford on March 15, 2022 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Ad un anno dal fallimento del progetto Superlega, la Champions League potrebbe subire ulteriori rivoluzioni.
Secondo quanto riferito dal The Guardian infatti, i membri della European Club Association, organizzazione che comprende dieci squadre di Premier League, stanno valutando di presentare alla Uefa l’idea di consentire a due squadre di partecipare all Champions League in base al ranking.
Le proposte sono state discusse sul tavolo del gruppo di lavoro del comitato competizioni per club. Questa nuova formula era già presente nei piani iniziali ma venivano visti come in grado di garantire un posto in Champions anche senza il piazzamento per merito.
Un ritorno al coefficiente come fattore qualificazione potrebbe agevolare anche i club che, presenti in un campionato di livello, vedrebbero il loro coefficiente alzarsi grazie ai successi in Europa dei club dello stesso campionato.
This post was last modified on 28 Marzo 2022 16:20
In Premier League si può anche comprare. Il Milan prende la stella brasiliana e la…
"Era tutto fatto", la rivelazione sul trasferimento di Erling Haaland alla Juventus è uno smacco…
Nonostante sia stato messo dall'Inter alla porta, il giocatore ha detto no, poi la rivelazione:…
Il trasferimento a Torino può saltare: un grave infortunio cambia tutto. Gli infortuni sono un…
Per le corsie della Juve potrebbe arrivare un colpo di spessore internazionale, ma ad una…
Acquistato poco meno di due mesi fa, la sua avventura all'Inter è già finita. In…