Russia's forward Artem Dzyuba looks on during the UEFA EURO 2020 Group B football match between Russia and Denmark at Parken Stadium in Copenhagen on June 21, 2021. (Photo by Jonathan NACKSTRAND / POOL / AFP) (Photo by JONATHAN NACKSTRAND/POOL/AFP via Getty Images)
La Russia potrebbe lasciare la UEFA e unirsi alla confederazione asiatica. I club si ribellano dopo l’esclusione da tutte le competizioni da parte della UEFA e della FIFA.
La Federazione calcistica russa potrebbe lasciare la UEFA per unirsi alla confederazione asiatica (AFC). È questa la notizia che rivela una ribellione dei club russi che sono stati banditi dalla UEFA e dalla FIFA da tutte le competizioni a causa del conflitto ai danni dell’Ucraina.
Il 31 marzo a Doha ci sarà il Congresso FIFA, dove si discuterà anche il rifiuto di molte nazionali nell’affrontare la Russia nei preliminari che poteranno ai Mondiali. Tutte le squadre del campionato russo non possono partecipare a Champions League, Europa League o Europa Conference League a tempo indeterminato. In questo modo la Federazione russa si ritroverà costretta a cambiare e passare all’AFC, giocando la Champions League asiatica.
Già in passato altre nazionali come il Kazakistan o l’Australia hanno effettuato un cambio, ma tutto ciò deve essere approvato, in questo caso, dalle altre nazioni che fanno parte della confederazione asiatica, un processo tutt’altro che breve.
Alla notizia si aggiungono le parole dell’ex ala del Manchester United Andrei Kanchelskis, citato da Championat, che ha dichiarato: «La Confederazione calcistica asiatica? Non so nemmeno se questo possa succedere. Anche se questo è tutto a livello di conversazioni, non credo che ci sarà una sospensione così seria dalla UEFA. Anche se tutti pensiamo – speriamo – che tutto vada molto diversamente. Ho lavorato in Asia, ho giocato in Arabia Saudita. Sarebbe interessante per me guardare partite del genere».
This post was last modified on 29 Marzo 2022 18:36
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…