Danilo: “Eliminazione Italia inaspettata. Ronaldo? Abbiamo reagito così”

Il terzino bianconero Danilo, che con il Brasile si è posizionato al primo posto nel girone qualificazione Conmebol, commenta così a ESPN, emittente televisiva statunitense che trasmette esclusivamente programmi dedicati allo sport, l’eliminazione dell’Italia:

“Sicuramente è stata una sorpresa, non me l’aspettavo, non me lo immaginavo, perché ho tanti compagni di squadra nella Nazionale, facevo il tifo per loro. Ma mostra molto di ciò che il calcio è oggigiorno. Le nazionali, le squadre hanno creato un sistema per questo. L’Italia aveva l’obbligo di vincere? È necessario rispettare il piano che la Macedonia ha messo a punto. È sorprendente, ma chiaramente avevano un piano ben fondato”.

Ronaldo Danilo Juventus

Parla anche dell’ex compagno di squadra, ora Manchester United, Cristiano Ronaldo:

“È naturale che ci sia un impatto sui giocatori quando un giocatore di questa qualità se ne va. A maggior ragione per come è andata, con cose molto incerte fino all’ultimo giorno. Era un riferimento in campo, e lì dovevamo unire, chiuderci, creare forza, condividere i gol, le azioni che erano di Cristiano Ronaldo…”

Impostazioni privacy