ZURICH, SWITZERLAND - MAY 20: FIFA President Gianni Infantino during the 71st FIFA Virtual Congress & Council meeting at the Home of FIFA on May 20, 2021 in Zurich, Switzerland. (Photo by Pool/Getty Images)
Si sta svolgendo in questo ore a Doha, in Qatar, il Consiglio FIFA. Uno dei punti principali all’ordine del giorno è la conferma delle sanzioni inflitte alla Russia e ai club russi, esclusi da tutte le competizioni UEFA e FIFA. La decisione è già stata confermata dal TAS e il Consiglio potrebbe perciò andare oltre.
La soluzione estrema potrebbe essere l’espulsione della Russia dalla FIFA, soluzione già attuata negli anni ’70 nei confronti del Sud Africa a causa della politica di apartheid del paese, ma non verso altri stati in guerra negli ultimi decenni. Secondo la Russia la Federazione non arriverà a tanto e i propri rappresentanti andranno in Qatar per mediare.
This post was last modified on 30 Marzo 2022 15:14
Ieri sera l'andata, in programma per venerdì 20 il ritorno: ma Salernitana-Sampdoria può slittare ancora. …
In casa Juventus c'è l'annuncio ufficiale: saluterà i bianconeri dopo tre anni. Secondo addio dopo…
In casa Milan occhio a quello che sta succedendo e nessuno è certo del suo…
Arriva la firma ufficiale di un giocatore che i tifosi dell'Inter ricordano ancora con ansia.…
Attenzione alla Premier League: dall'Inghilterra l'offerta che può chiudere per l'attaccante e beffare la Juve,…
Dopo un solo anno in Turchia, Ciro Immobile è pronto al ritorno in Serie A:…