Tensione al Lille, lite con Ben Arfa: decisione a sorpresa dell’allenatore!

Ben Arfa sembra essere ai ferri corti con il suo club, il Lille. Il giocatore francese è stato protagonista di un episodio extracalcistico che lo ha messo ai margini della squadra in cui milita. In seguito alla gara pareggiata 0-0 contro il Bordeaux, Ben Arfa ha avuto un litigio con il tecnico del Lille Gourvennec, cosa che ha spinto il club a metterlo fuori rosa.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, l’attaccante transalpino avrebbe discusso prima con il compagno di squadra Tiago Djalò e poi con Gourvennec, accusandolo di aver utilizzato un atteggiamento tattico sbagliato. Queste le parole di Ben Arfa: “Giochiamo troppo bassi, non come una squadra che deve difendere un posto in Champions League. Non siamo al Guingamp.

Lille Ben Arfa Ligue 1

Dopo quanto successo, il Lille ha aperto un’indagine disciplinare interna per capire la realtà dei fatti, ma ha già preso il provvedimento di mettere il giocatore fuori dal gruppo.

Il contratto di Ben Arfa con il club è in scadenza a giugno e, molto probabilmente, le strade tra lui e la squadra di Ligue 1 si separeranno la prossima stagione.

Juri Modugno

Impostazioni privacy