AMSTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 19: Ryan Gravenberch of AFC Ajax in action during the UEFA Champions League group C match between AFC Ajax and Borussia Dortmund at Amsterdam Arena on October 19, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Ryan Gravenberch è uno dei nomi più interessanti su scala europea. Nonostante la giovane età (classe 2002), il centrocampista olandese ha già mostrato tutte le proprie qualità nell’Ajax, squadra da sempre capace di sfornare grandi talenti.
Dopo l’ultimo anno in cui ha avuto una crescita non indifferente a livello tecnico e di leadership in campo; su di lui si sono piombate, tra le altre squadre, Juventus e Bayern Monaco. I bianconeri però, dopo un approccio iniziale, pare debbano alzare bandiera bianca. Il calciatore infatti, avrebbe deciso di trasferirsi in Germania, con i bavaresi pronti ad accoglierlo.
Secondo Tuttomercatoweb, l’accordo con il giocatore si basa su un contratto – quello offerto dalla squadra di Nagelsmann – molto importante: 4 milioni di euro netti annui più bonus. Ora l’ultimo obiettivo dei bavaresi è quello di convincere i lancieri. L’Ajax chiede almeno 30 milioni di euro per definire la cessione del calciatore in scadenza a giugno 2023, che resta uno dei pezzi pregiati del calcio olandese.
Alessandro Maurizio Polo
This post was last modified on 7 Aprile 2022 13:05
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…