Calciomercato Juve, Allegri ha scelto il giocatore dell’Atletico Madrid!

Durante la prossima sessione di calciomercato, la Juventus cambierà look. Specialmente in alcune zone del campo, punti nevralgici da affrontare con una giusta pianificazione sportiva.

E’ il caso del terzino sinistro, ruolo in cui – fino a poco tempo fa – Alex Sandro si credeva potesse fare la voce grossa. Ma dopo molte stagioni deludenti e il posto da titolare (quasi) perduto, l’esterno di difesa brasiliano sembra destinato a lasciare la Juventus. Alla Continassa sono al lavoro per decidere circa il futuro di Alex Sandro, che ha un contratto in scadenza nel 2023.

I possibili sostituti al vaglio sono molteplici, ma secondo Tuttosport quello che piace di più è Renan Lodi. Terzino classe ’98 dell’Atletico Madrid, Lodi sembra la figura ideale per rimpiazzare l’attuale no. 12 bianconero. Carisma, giovane età ed esperienza fanno di lui uno dei migliori nel ruolo su scala europea. Occhio però, alla valutazione che gli attribuiscono i Colchoneros: 40 milioni di euro.

herrera
Renan Lodi Juventus Atletico Madrid

Una cifra non di certo bassa, che obbliga i vertici della Vecchia Signora a cercare di acquistare il giovane terzino brasiliano, ma al contempo tutelarsi mettendo al vaglio altri nomi, anche low cost. Dunque le possibili alternative sono Emerson Palmieri in prestito al Lione, Owen Wijndal dell’AZ senza dimenticarsi dei giovani talenti nostrani come Bellanova, Cambiaso ed Udogie.

Alessandro Maurizio Polo

Impostazioni privacy