ROME, ITALY - DECEMBER 02: FIGC President Gabriele Gravina attends the Italian Football Federation (FIGC) press conference at Campidoglio Palace on December 2, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La FIGC di Nuoro ha espresso parole critiche nei confronti del match che ha visto scontrare il Fanum Orosei e La Caletta, due squadre locali. Il risultato è terminato 40-0 per i padroni di casa e non si sono fatte attendere le polemiche.
La squadra ospite si è presentata in 10, e lo scandalo sorge anche per il fatto che erano tenuti a fronteggiare ragazzi di due anni più grandi. “Non si può accettare una cosa del genere. Si aprono le scuole di calcio, si organizzano i tornei giovanili per educare i giovani al rispetto. Non per umiliarli. Dovranno dare spiegazioni convincenti per evitare pesanti provvedimenti. È gravissimo quello che è successo, va contro la normalità del calcio. Lo sport a questo livello deve andare oltre il risultato, va vissuto in modo ludico. Su questa storia è necessario fare chiarezza”
Questo è l’ultimo degli episodi in cui si parla di “goleade umilianti” tra i dilettanti, in cui il dibattito rimane sempre aperto. Chi sostiene che sia giusto continuare fino al triplice fischio, e chi sia meglio fermarsi per, appunto, non demoralizzare i ragazzi.
Edoardo Crico
This post was last modified on 12 Aprile 2022 20:40
Rimasto inizialmente senza squadra, l'ex Inter ha appena firmato il suo nuovo contratto. Accordo con…
È tempo ancora delle ultime aste prima del ritorno del campionato con la terza giornata.…
Sfumato nelle scorse settimane, il difensore potrebbe sbarcare a Napoli il prossimo inverno. Conte lo…
Un match che, nonostante la sosta delle Nazionali, ha fatto molto parlare di sé tra…
Nonostante gli accordi trovati con il Milan, alla fine è andato al Napoli ma ora…
Sono in atto prove di distensione tra Ademola Lookman e l'Atalanta: il rientro in campo…