Lipsia, parla Tedesco: “Vi spiego perché l’Atalanta gioca meglio in Europa che in Serie A”

Domani pomeriggio, alle ore 18:45, l’Atalanta scenderà in campo al Gewiss Stadium per disputare la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lipsia. All’andata, la partita è terminata 1-1, quindi il risultato è ancora tutto da decidere. Tuttavia, i bergamaschi hanno a favore il fattore campo.

Il tecnico dei Tori Rossi, Domenico Tedesco, ha presentato la sfida di domani parlando in maniera molto positiva dell’Atalanta. A tal proposito, Tedesco ha affermato: “Loro sono comunque in un buon momento. Qui hanno giocato bene, hanno avuto tante occasioni, ad esempio Pasalic ha colpito il palo”.

Europa League Tedesco Atalanta

Poi, il tecnico tedesco continua così: “In Serie A le altre squadre sanno come affrontarla, ormai conoscono il modo di giocare dell’Atalanta, poi in Italia c’è molta copertura del campo, qui in Germania c’è una marcatura a zona. Per quello c’è questa differenza di rendimento. Noi comunque dobbiamo fornire una prestazione al top. All’andata abbiamo sbagliato troppo, sia nella costruzione del gioco sia nelle ripartenze e nell’ultimo passaggio”.

Tedesco, però, è fiducioso nella sua squadra, poiché anche il Lipsia sta vivendo un buon momento di forma e partirà per Bergamo con tutti gli effettivi a disposizione, ad eccezione di Haidara.

Juri Modugno

Impostazioni privacy