Modric, Juventus avvisata: Ancelotti chiarisce il suo futuro!

Carlo Ancelotti, risponde alle domande dei media prima della partita di domani contro il Siviglia al Sánchez Pizjuán.

Inizia parlando delle condizioni della squadra, che è in forma: “Abbiamo avuto abbastanza tempo per recuperare e prepararci per la partita di Siviglia, che sarà molto difficile. Sarà una sfida, ma siamo preparati sia fisicamente che mentalmente. La fine della stagione si avvicina e ogni partita è importantissima”.

Sulla stanchezza accusata contro il Chelsea in Champions League risponde: “Dal punto di vista fisico stiamo bene e vogliamo mettere in campo un gioco energico, che è quello di cui la partita ha bisogno, abbiamo avuto abbastanza tempo”. E continua: “Penso che in partite come quella contro il Chelsea, con i tempi supplementari, si sia visto che la squadra sta bene fisicamente. Recupera bene dopo le partite e penso che possiamo arrivare a fine stagione in buona forma”.

Ancelotti Real Madrid parole

Spende parole rilevanti per Modric: “Luka concluderà la sua carriera al Real Madrid. Non so quando, però l’idea è questa. Non ha problemi a rinnovare e nemmeno il club, è tutto abbastanza chiaro. Si prende molta cura di se stesso e nella sua carriera non ha subito gravi infortuni. Se devo paragonarlo a qualcuno, lo paragonerei a Maldini“.

Mentre preferisce non commentare le dichiarazioni di Cassano, che ha detto che il Real Madrid gioca male e finora ha solo avuto fortuna: “Lo conosciamo tutti, non ho niente da dirgli“.

Risponde anche alle parole di Xavi, sul vincere giocando bene: “Vorrei rispondere con una domanda: cosa vuol dire giocare bene? Qui ognuno ha la sua opinione. La mia è che giocare bene significa farlo quando si ha e non si ha il pallone. Puoi avere una difesa spettacolare, ma questo non significa che stai giocando bene, perché se poi con la palla non fai quello che serve, non stai giocando bene. E viceversa, se attacchi bene ma non difendi allo stesso modo, non stai giocando bene. Il calcio è attaccare e difendere. E una squadra gioca bene quando è in grado di attaccare e difendere bene, sia con un blocco basso, media o alta pressione. Per me questo è il calcio e nessuno mi farà cambiare idea. Ad esempio, contro il City, l’Atletico ha difeso molto bene, quindi si può discutere se con la palla avrebbero potuto fare di più, ma la loro difesa è stata molto molto buona”.

E conclude: “Non mi interessa se dicono che abbiamo giocato bene o male… Vogliamo vincere titoli. Poi tutti possono dire la loro, ad esempio possono dire che siamo i migliori marcatori perché abbiamo Benzema ed è vero, ma la realtà è che il Real Madrid vuole vincere partite e alzare titoli. Il resto non ha importanza“.

Impostazioni privacy