Napoli, le vittorie di Inter e Milan riducono le possibilità di scudetto? risponde Spalletti!

L’allenatore del Napoli ha parlato in conferenza stampa prima della difficile gara di lunedì.

Spalletti Napoli conferenza stampa

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa sul momento che sta affrontando il Napoli prima della conclusione del campionato e prima dell’importante partita di lunedì contro la Roma.

Cos’è cambiato dopo le vittorie di Inter e Milan? 

Noi non possiamo giocare le partite in base a quelli che fanno gli altri. Anzi, pensare di poterlo fare diventa dispendioso per le energie. Noi potevamo provare a non perdere le partite precedenti ma quella è una partita terminata. Si sono ridotte le possibilità ma per noi non cambia niente. Andiamo in campo per provare a vincere le partite, qualsiasi sia il nostro avversario. Ora bisogna andare a mettere energie nella prossima partita”.

Che partita deve essere contro la Roma? 

Sicuramente è un’insidia per noi, come noi lo siamo per loro. Secondo me vincerà la squadra che si sentirà più minacciata. Quella che sarà più esecutiva su quelli che sono i comportamenti da avere dentro la partita. Non si vince con i “Forza”, “Dai”, “Coraggio” ma con la consapevolezza su quello che bisogna fare contro un avversario forte”.

Mertens e Osimhen insieme? 

C’è la possibilità perché li abbiamo già fatti giocare. Anche domenica nel secondo tempo hanno giocato insieme. Quando la partita era in pari c’erano loro due. Poi nei momenti in cui ci siamo allungati e non siamo stati dentro la partita c’erano Mertens e Osimhen. Una ragazza all’Univeristà mi ha detto che cambierebbe modulo. Nella tua formazione (riferendosi ad un giornalista, ndr.) ne fai giocare 11 come me e ne lasci due forti fuori (Zielinski e Fabian, ndr.) ma nemmeno tu sai come finirà la partita”.

Impostazioni privacy