Serie C, tolta la penalizzazione al Foggia: come cambia la classifica

Tramite un comunicato ufficiale della Lega Pro, è stato reso noto che sono stati restituiti i due punti sottratti al Foggia dopo l’istanza di riesame richiesta dalla società.

Il Foggia può finalmente esultare: nella giornata di oggi è stata ufficializzata la restituzione dei punti tolti per il ritardo nella presentazione dell’atto di acquisto delle partecipazioni societarie da parte del patron Canonico e nella produzione del certificato dei carichi pendenti. La norma però è cambiata, non prevedendo più una penalizzazione, e questo ha permesso di poter vincere la causa.

Zeman Foggia playoff

Questa scelta ridisegna nuovamente la classifica del girone C: dopo la penalizzazione di due punti per la Juve Stabia, causa ritardo nei pagamenti della scorsa stagione, il Foggia scavalca posizioni e si porta al settimo posto a 51 punti, insieme al Monterosi. Questo significa qualificazione ai playoff per la Serie B assicurata per la compagine allenata da Zeman.

Gli ultimi 90 minuti restano comunque determinanti per stabilire le varie posizioni di classifica per potersi decretare i posti migliori in ottica playoff, cercando di evitare quelli che garantiscono più turni per arrivare a giocarsi un posto per la B.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy