
Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore il Milan sta entrando in una settimana decisiva per il proprio riassetto azionario. Salvo imprevisti, Elliott, l’attuale fondo di maggioranza, dovrebbe cedere le quote a Investcorp venerdì 29 aprile.
Due motivi principali si celano dietro l’interesse del gestore globale di prodotti di investimento alternativi per il club di Milanello. Innanzitutto il Milan, oltre che squadra di calcio, è un brand di fama internazionale. Conosciuto in tutto il mondo, è senz’ombra di dubbio una delle squadre di calcio più popolari sia in Europa che in altri continenti come Asia e Stati Uniti.
In secondo luogo, il fondo del Barhein non vuole essere da meno rispetto ai diretti concorrenti del Qatar Investment Authority attuali possessori del Paris Saint Germain o del fondo PIF che ha recentemente rilevato il Newcastle.
Che sia per ragioni geopolitiche, di marketing o di cuore, ciò che è sicuro è che questo cambio di proprietà avrà risvolti importanti sia sul mercato del Milan che sulla costruzione del nuovo stadio.
Alessio Menichini
This post was last modified on 25 Aprile 2022 22:35
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…