“In Italia sono folli”, Abraham sconvolto dalla differenza con l’Inghilterra! Il motivo

Tammy Abraham, 24enne attaccante inglese della Roma, è stato intervistato al The Athletic da Alan Shearer. Il giocatore ha parlato della sua nuova vita nella squadra giallorossa: “È un club incredibile. Mi sembra di aver avverato un sogno. Da quando ho messo piede in questo posto, tutti mi hanno fatto sentire a casa. Anche dal ‘benvenuto’ in aeroporto. È stato incredibile vedere tanta gente ad accogliermi. E poi quando segno, wow: quanta passione. Qui senti parlare di calcio dovunque tu vada”. Per Abraham è proprio cambiata la vita: “Rispetto al Chelsea, qui mi guardano con occhi diversi. Non sono più ‘il giovane dell’academy’: alla Roma mi hanno fatto diventare una star“.

Abraham Inter Roma

Poi ci si sofferma sulla decisione di lasciare il Chelsea: “Sono stato nel club da quando ero un bambino, non è stato semplice andarmene. Ma poi arriva un momento nella tua carriera dove devi fare ciò che è il meglio per te. Su di me c’erano diversi club, tra cui anche l’Arsenal. Poi sono arrivati Mourinho e Tiago Pinto: ho parlato con loro e ho capito l’ambizione del club e quanto mi volessero. Roma era il posto giusto per me. Grazie al cielo sono qui“.

Piccola chicca divertente sul finale parlando delle differenze tra italiani e inglesi alla guida: “Qui guidano come dei pazzi. Non ci sono telecamere, quindi vanno tutti veloce. Le prime volte in cui arrivavo agli allenamenti con la mia macchina, i miei compagni da dietro mi clacsonavano. Poi arrivati a Trigoria mi dicevano: ‘Tammy, ma quanto vai lento’. E io gli dicevo: ‘Guardate che 50km/h sono tanti in Inghilterra“.

Impostazioni privacy