
TOPSHOT - Real Betis' players celebrate their victory after winning the Spanish Copa del Rey (King's Cup) final football match between Real Betis and Valencia CF at La Cartuja Stadium in Seville, on April 23, 2022. (Photo by JORGE GUERRERO / AFP) (Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)
Ha dell’incredibile la notizia che arriva dalla Spagna e che il quotidiano El Pais ha raccontato nei dettagli. La storia arriva dal Deportivo la Coruña , squadra che milita nella terza divisione spagnola e che ha fatto la storia negli anni Novanta : quando vinse diversi trofei tra cui Coppa del Re e Supercoppa di Spagna.
Attualmente, il club galiziano è secondo in classifica e sogna il ritorno in Segunda Division a cinque giornate dalla fine del campionato. C’è chi ,però, ha altre priorità e si tratta del numero 10 Juan Carlos Menudo Domínguez.
Secondo quanto scrive El Pais, Domínguez avrebbe finto di avere il Covid per saltare gli allenamenti e la trasferta della squadra a Talavera e non è quindi stato convocato. Il giocatore, nativo di Siviglia e cresciuto nella cantera del Betis, aveva pianificato tutto da tempo.
Mentre i suoi compagni viaggiavano verso Talavera, per la sfida contro il Talavera de la Reina, lui era già a Siviglia, all’Estadio de la Cartuja, pronto ad assistere alla finale tra il “suo” Betis Siviglia e il Valencia. Dopo il trionfo del Betis, è tornato in Galizia, ignaro (o forse no) di quello che sarebbe successo.
Il Deportivo, dopo il fine settimana, l’ha infatti convocato e licenziato , in seguito alla confessione del giocatore, che risulta oggi svincolato.
Asia Di Palma
This post was last modified on 2 Maggio 2022 18:28
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…