Inter-Inzaghi, c’è la decisione della società sul futuro del tecnico!

Inter-Inzaghi avanti nella buona e nella cattiva sorte. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, il rinnovo del tecnico piacentino non dipenderebbe infatti dall’esito di quest’annata ritenuta positiva indipendentemente dallo scudetto. Si tratta di un grande segnale di fiducia da parte della società nel momento più cruciale della stagione.

La scelta di confermare Inzaghi prima della fine dell’anno divide. Il lavoro dell’allenatore ex Lazio è però sotto gli occhi di tutti. Dopo la vittoria dello scudetto, l’Inter ha infatti optato per una politica molto conservativa sul mercato, motivo principale per la separazione da Antonio Conte.

Inzaghi Inter Rinnovo

Nonostante innesti di ottimo livello come Dumfries, Dzeko e Gosens in inverno, bisogna considerare la perdita di pedine chiave come Lukaku, Eriksen e Hakimi, gli artefici più di rilievo del tricolore nella stagione passata.

In fin dei conti dunque un rinnovo fino al 2024 meritato che proietta l’Inter in un progetto a lungo termine come non si vedeva da tanto. Con il tempo a disposizione, una rosa di valore e la fiducia della società, Inzaghi ha adesso tutti gli ingredienti necessari per avviare un ciclo vincente.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy