Seedorf sulla lotta Scudetto: “Inter o Milan? Una è più forte dell’altra!”

L’ex centrocampista di entrambe le squadre di Milano è stato recentemente intervistato al Corriere dello Sport parlando dello scudetto che sta per essere assegnato e regalando qualche aneddoto interessante sulla sua carriera.

“Fin dall’inizio l’Inter è sempre stata indicata come la favorita perché ha la rosa più competitiva ed è campione d’Italia. Ora però il Milan è alla pari dei nerazzurri, in una posizione ottima per vincere lo scudetto dopo tanti anni. Questo duello è positivo per lo spettacolo: in Spagna, Germania e Francia è tutto deciso da settimane, mentre in Italia ci divertiamo ancora”.

Intervista Clarence Seedorf

Clarence Seedorf spiega anche il suo punto di vista sull’attuale mancanza di competitività in Europa da parte dei club italiani: “Le responsabilità non sono delle vostre squadre, ma del Governo italiano. Perché i club tornino a essere competitivi, bisogna sbloccare il discorso degli stadi, permettere loro di costruire impianti di proprietà senza dover attendere anni per avere le autorizzazioni”. 

Infine l’ex centrocampista si è dilungato in parole al miele per tecnico Ancelotti: “Sa rendere semplici le cose difficili sia tatticamente sia nella preparazione della squadra. Per otto anni nelle nostre vene è scorso lo stesso sangue e insieme siamo arrivati sul tetto del mondo. Il suo record di vittorie europee non so se sarà mai eguagliato. E’ un allenatore perfetto per le grandi, un tecnico di valore che ha pochi eguali».

Alessio Menichini

Impostazioni privacy