Maradona ancora nella storia: cifra record per la sua maglia all’asta!

Diego Armando Maradona entra ancora una volta nella storia. La leggende argentina, scomparsa il 25 novembre 2020, ha appena fatto segnare un altro record. La sua maglia, indossata nel match dei quarti di finale del mondiale 1986 contro l’Inghilterra, poi passato alla storia per la Mano de Dios, è stata venduta all’asta per 9,3 milioni di dollari (circa 8,8 milioni di euro). Ad annunciarlo la casa d’aste Sotheby’s.

Maradona Maglia Mano De Dios

Si tratta di una cifra record per quanto riguarda un cimelio sportivo, con il precedente primato che apparteneva a una casacca dei New York Yankees indossata dal fenomeno del baseball Babe Ruth e venduta per 5,6 milioni di dollari (circa 5,3 milioni di euro). L‘autenticità del cimelio è stata confermata dalla stessa casa d’aste, dopo i dubbi sollevati dalla famiglia del Pibe de Oro.

Così Brahm Wachter, responsabile degli oggetti da collezione moderni di Sotheby’s: “Questa maglia storica è un ricordo tangibile di un momento importante non solo nella storia dello sport, ma nella storia del ventesimo secolo. Questa è probabilmente la maglia da calcio più ambita mai messa all’asta, quindi è giusto che ora detenga il record per qualsiasi oggetto del suo genere”. 

Impostazioni privacy