Il dirigente nerazzurro ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo e si è soffermato sulla stagione dell’Atalanta, il suo futuro e quello di Gasperini.
Quella che si sta per concludere non è una delle migliori stagioni degli ultimi anni per l’Atalanta: ottava in classifica, a meno tre dalle romane ma con ancora tre partite da giocare. Il dirigente nerazzurro crede fortemente nella squadra: “Credo ancora fortemente nella qualificazione europea. Abbiamo ancora tre partite importanti in cui daremo tutto. Abbiamo una squadra che crede profondamente nel nostro progetto e che gioca per ottenere risultati sempre più importanti. Il calo nella seconda parte di stagione? Ci chiediamo tutti perchè sia successo, ma non è un qualcosa che si può banalizzare indicando uno o due motivi“.
Umberto Marino ha dichiarato di aver rinnovato il proprio contratto con il club fino al 2024 e si è espresso anche sul futuro di Gian Piero Gasperini. L’allenatore piemontese sta per terminare la sua sesta stagione in nerazzurro e Marino ha chiarito il suo futuro.
“Tra le righe del suo contratto ho letto: tutta la vita. A parte le battute, c’è grande simbiosi fra l’Atalanta e Gasperini. Ci tiene tantissimo al progetto e alla società, c’è grande volontà di continuare insieme. Quello che ha fatto per il calcio italiano lo metto in parallelo con quanto fatto da Sacchi. La sua filosofia di gioco è stata trainante per tutto il calcio italiano“.
Quindi la storia tra Gasperini e l’Atalanta non è destinata a finire, continuerà ancora: a fine stagione le parti si incontreranno per il rinnovo.
Asia Di Palma
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…
La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…
Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…
Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…